Dal sito www.permesola.com

Recensione Maggio 2004

L' INDIA A MILANO
Era ora. Anche a Milano c'è finalmente un ristorante indiano degno di questo nome. Non punta sul kitch, nè sull'effetto esotico. Sulla qualità, invece, sì. Si chiama Sarla e si trova a due passi dai giardini di piazza Vetra, che da un po' di tempo a questa parte sono diventati un luogo tranquillo e vivo di ritrovi notturni, quattro chiacchiere con il bicchiere in mano tra tavolini all'aperto e tanti giovani.

Ma torniamo al Sarla. Il nome viene da quello della mamma di Shekhar Reikhi, che è rimasta in India ma ispira la cucina e lo stile del ristorante. Piatti a base di curry, verdure, pane naan, tandoori. Tutto espresso e preparato con cura da non uno ma due chef. E presentato dallo stesso Shekhar, che insieme alla moglie italiana, Marinella Stracchi, gira per i tavoli e racconta, spiega, illustra. Il risultato è competenza e un generico star bene per una cena in compagnia o per una più veloce colazione senza spendere le cifre folli che i ristoranti ultimamente chiedono.

Sarla si trova in via Stampa 4, tel 02 89095538. Il costo di un pasto è 25 euro circa senza vino. E' chiuso il sabato a pranzo e la domenica.